Gli appuntamenti dal 9 al 13 dicembre

Con 3 manifestazioni/assemblee a Roma, Cgil, Cisl e Uil chiedono modifiche alla Manovra. I sindacati convocati a Palazzo Chigi su Pubblico impiego e Mezzogiorno, sciopero per ArcelorMittal e vertenza Wanbao, fiaccolata per il futuro di Torino

Cgil, Cisl, Uil hanno recentemente confermato il loro giudizio sulla manovra economica, il cui iter è ancora in corso. Apprezzano la disponibilità dimostrata dal governo e il dialogo avviato, ma ritengono insufficienti le risorse che sono state messe in campo. E per questo daranno continuità alla loro mobilitazione con una settimana di iniziative nei territori e tre manifestazioni/assemblee nazionali aperte, che si svolgeranno in Piazza Santi Apostoli a Roma dalle ore 9.30 alle ore 12.30, il 10, il 12 e il 17 dicembre. Il 10 dicembre sarà dedicato alle questioni del mezzogiorno, dell’industria, dei servizi e a sostegno dell’occupazione, delle vertenze aperte e dello “sblocca cantieri. Il 12 dicembre per chiedere il rinnovo dei contratti pubblici e privati, il superamento dei contratti pirata, la riforma e le assunzioni nella Pubblica Amministrazione. Il 17 dicembre sulla riforma fiscale, per ridurre il fenomeno dell’evasione; sulla previdenza; per chiedere un welfare più giusto e una legge sulla non autosufficienza. RadioArticolo1 dalle 10.

È stato poi convocato per oggi, lunedì 9 dicembre, dal presidente del Consiglio a Palazzo Chigi l'incontro sul pubblico impiego con i sindacati. La convocazione è per le ore 15 ed è rivolta alle confederazioni e alle categorie della Pa di Cgil, Cisl e Uil. Rientra tra i tavoli tematici annunciati nel corso degli incontri che hanno preceduto la presentazione della manovra e richiesti dai sindacati. Previsti alla riunione i ministri della Pa, Fabiana Dadone, e dell'Economia, Roberto Gualtieri.

CONTINUA SU RASSEGNA.IT