Eletta la nuova segreteria della Camera del Lavoro di Brescia

Con il voto di oggi si completa dunque la composizione della segreteria della Camera del Lavoro di Brescia, una segreteria a tre che vede la conferma di Flavio Squassina e il nuovo ingresso di Angelo Andreoli.

Nella giornata di martedì 12 febbraio 2019, alla presenza di Elena Lattuada (Segretaria Generale della Cgil Lombardia), si è riunita l'Assemblea Generale della Camera del Lavoro di Brescia chiamata ad eleggere la nuova segreteria confederale della Cgil Brescia su proposta di Silvia Spera, Segretaria Generale della Cgil Brescia.

I votanti sono stati 110, pari al 94,8% degli aventi diritto: 64 i voti favorevoli, 41 contrari, 5 astenuti.

Con il voto di oggi si completa dunque la composizione della segreteria della Camera del Lavoro di Brescia, una segreteria a tre che vede la conferma di Flavio Squassina e il nuovo ingresso di Angelo Andreoli. Squassina e Andreoli si affiancano così a Silvia Spera, già confermata alla guida della Cgil Brescia al termine del Congresso dello scorso ottobre.

Cgil Brescia

Flavio Squassina
Cinquantatre anni, ha iniziato a lavorare in edilizia dal 1981. Nel corso degli anni ottanta ha svolto l'attività di delegato sindacale alla Soce. Nel giugno del 1991 inizia la collaborazione in Fillea Cgil come funzionario sindacale. Dal 2001 al 2003 è funzionario in Fiom Cgil, rientra successivamente in Fillea dove vi resta fino alla fine del 2014, prima come funzionario e successivamente come componente della segreteria. Dal 2015 è responsabile sindacale del settore artigiano della Camera del Lavoro.

Angelo Andreoli
Nato nel 1961, inizia a lavorare nel settore metalmeccanico nel 1977 svolgendo l’attività di delegato sindacale nella Fiom. Nel 1992 entra a tempo pieno nella Fiom Valle Camonica come funzionario. Negli anni ricopre molteplici incarichi fra cui quello di segretario organizzativo nei tessili e Segretario Generale del Slc Cgil. Negli ultimi anni è stato membro della segreteria della Fiom Cgil di Brescia.