Storie di lotte operaie, presentazione del volume Fiom

La Fiom di Brescia negli anni Sessanta. La presentazione del libro il prossimo 31 marzo nell'Aula Magna dell'Università di Brescia, facoltà di Economia.

Presentazione del volume “Storie di lotte operaie”, un libro che nasce con l’intento di salvaguardare la memoria delle donne e degli uomini che hanno militato nella Fiom di Brescia, il loro straordinario impegno, la loro elevata forza di combattere le ingiustizie e i soprusi. La loro appartenenza al movimento sindacale è continuata anche dopo l’uscita dalla fabbrica, dimostrando grande coerenza e stando sempre dalla stessa parte: dalla parte dei lavoratori.

La presentazione si terrà venerdì 31 marzo nell'Aula Magna dell'Università di Brescia, facoltà di Economia (via San Faustino). L'iniziativa, in collaborazione con il corso di "Gestione delle Risorse umane", sarà introdotta dal Segretario Generale della Cgil di Brescia, Francesco Bertoli, e dal professore Sergio Albertini dell'Università degli Studi di Brescia. Saranno presenti gli autori del volume Osvaldo Squassina e Renzo Bortolini, e interverrà il Segretario Generale della Fiom-Cgil di Brescia, Antonio Ghirardi. La discussione sarà presieduta da Elena Duina (Fiom-Cgil Brescia) e moderata dal giornalista Massimo Tedeschi.

Durante la presentazione, si alterneranno alcune testimonianze di delegate, delegati e dirigenti sindacali protagonisti di quella stagione.

📎 SCARICA LA LOCANDINA .