Riannodiamo i fili tra salute mentale e salute sociale

Il 7 novembre il convegno organizzato da Fp Cgil Brescia e Cgil Brescia nell’aula Montini degli Spedali Civili in occasione del mese dedicato alla salute mentale

La Fp Cgil Brescia e Cgil Brescia organizzano per martedì 7 novembre, dalle ore 9 alle 13.30, presso l’aula Montini degli Spedali Civili, il convegno “Riannodiamo i fili tra salute mentale e salute sociale”.

Ricca la presenza di interventi, introdotti da Francesca Baruffaldi della segreteria Fp Cgil territoriale. A seguire, i saluti del Dott. Massimo Lombardi, Direttore Generale della Asst, e di Francesco Bertoli, segretario generale della Cgil Brescia.

Se il Dott. Fabrizio Starace, Presidente della Siep, Società Italiana di Epidemiologia Psichiatrica, da remoto illustrerà dati sulla situazione della salute mentale nel Paese, Enrico Cavalli, tecnico della riabilitazione psichiatrica e delegato Rsu agli Spedali Civili bresciani, porterà, insieme ad altre operatrici e operatori, la sua esperienza rispetto a cosa significhi lavorare in questo settore.

Al convegno, moderato da Nadia Lazzaroni, segretaria con delega alla sanità della Fp Cgil Brescia, parteciperanno anche Massimo Fada, educatore, delegato Rsu agli Spedali civili e componente Fp Cgil Brescia del Coordinamento nazionale Salute mentale; il Prof. Antonio Vita, Direttore del Dipartimento Salute mentale e Dipendenze della Asst; la Dott.ssa Carla Ferrari Aggradi, Presidente del Forum nazionale della Salute mentale; il Dott. Franco Milani, Direttore socio sanitario della Ats Brescia.

È prevista anche la partecipazione della Sindaca Laura Castelletti (o di un suo delegato). Le conclusioni saranno in capo a Michele Vannini, segretario nazionale della Fp Cgil.

📎 SCARICA LA LOCANDINA .