Guida Inca per genitori che lavorano

Una agile guida sui congedi e permessi per i genitori che lavorano a cura di Patronato Inca e Cgil

Sono molti i cambiamenti intervenuti in questi ultimi anni in materia (ampliamento congedo paternità obbligatorio, estensione congedi parentali, introduzione Assegno Unico) ed è sempre più importante da parte dei genitori sapersi orientare tra le numerosissime norme vigenti per poter esercitare in modo completo i propri diritti. La guida curata da Cgil e Patronato Inca ha lo scopo di far conoscere in modo semplice le diverse opportunità che offre la legislazione italiana per permettere ai genitori, che non vogliono rinunciare a crescere insieme ai loro figli, di sfruttare ogni possibilità.

📎 SCARICA LA GUIDA .

Invitiamo tutte e tutti a rivolgersi con fiducia al Patronato INCA e alla CGIL, che ha sedi decentrate in tutto li territorio nazionale, per trovare le risposte giuste ai propri problemi e ai propri dubbi, per essere aiutati a prendere le decisioni più convenienti. Per noi promuovere i diritti e sostenere la conciliazione e la condivisione dei tempi di vita e di lavoro rappresenta un impegno prioritario e un grande valore sociale.