Europe for Peace, 26 febbraio la marcia a Brescia

Con la coalizione Europe For Peace saremo in piazza ad un anno dall'inizio della guerra. Iniziative in tutta Italia: a Brescia la manifestazione domenica 26 febbraio. Qui tutte le informazioni

“Il sindacato, insieme alle lavoratrici e ai lavoratori, è mobilitato per costruire la pace. La Cgil è contro la guerra perché la guerra è sempre orrore, morte, distruzione, perdita dei diritti, anche quelli sindacali”. Lo ha affermato Francesca Re David, segretaria confederale della Cgil, nel corso della conferenza stampa che si è tenuta questa mattina nella sala della Protomoteca del Campidoglio, a Roma, promossa da Europe For Peace per illustrare le iniziative in programma a un anno dall’inizio del conflitto in Ucraina.

“Chiediamo all’Europa - ha aggiunto la dirigente sindacale - di farsi promotrice di pace, basta discutere di investimenti in armi. In questi anni, purtroppo, è stata cieca di fronte alle guerre che sono scoppiate alle porte del vecchio continente”. “Per questo con la coalizione Europe For Peace parteciperemo alle manifestazioni che si terranno in questa settimana nelle piazze italiane".

Ritrovo domenica 26 febbraio in Largo Formentone attorno alla bandiera della pace

Anche Brescia si mobilita per mostrare solidarietà al popolo ucraino e alle vittime di tutte le guerre nel mondo. L'appuntamento bresciano, organizzato da una vasta rete di associazioni e realtà, è previsto per domenica 26 febbraio, inizio ore 15.30 in Largo Formentone (QUI DETTAGLI).

La Cgil Brescia inoltre aderisce alla marcia Perugia-Assisi di notte. Saremo presenti con una delegazione alla manifestazione che partirà alla mezzanotte del 24 febbraio 2023: marceremo da Perugia ad Assisi portando, ciascuno, il volto di una delle vittime, una fiaccola e la domanda incessante di pace. (QUI DETTAGLI).

APPROFONDIMENTO
📎 Landini: «Ogni sforzo per arrivare alla pace» .