Info mobilità studenti. Sconto abbonamenti 2022/23

Speciale sconto per studenti universitari bresciani. Abbonamenti annuali scontati del 50%. Qui le informazioni

Per agevolare la mobilità studentesca è stato approvato un protocollo fra Brescia mobilità e gli atenei bresciani che consente di avere uno sconto del 50% sugli abbonamenti al trasporto pubblico.

A partire dall’Anno Accademico 2022/23 tutti gli studenti universitari iscritti ad un Ateneo con sede a Brescia (Università degli Studi di Brescia, Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Brescia, Accademia di Belle Arti di Brescia Santa Giulia, LABA - Libera Accademia di Belle Arti di Bresciae Conservatorio di Musica “Luca Marenzio”) potranno acquistare l’abbonamento annuale a metà prezzo per viaggiare in metro e in bus all’interno della città (zona 1) ma anche dei 14 comuni dell’area urbana (zona 2).

L’abbonamento annuale di sola Zona 1 o sola Zona 2 costerà 130€ a fronte dei 260€ previsti per l’annuale studenti, mentre l’abbonamento annuale di Zona 1+2 costerà 205€ a fronte dei 410€ previsti per l’annuale studenti corrispondente.

Ogni studente potrà inoltre scegliere la data di inizio della validità del proprio abbonamento: il titolo di viaggio potrà essere infatti valido a partire dal 1° settembre, dal 1° ottobre o dal 1° novembre.

L’abbonamento potrà essere acquistato comodamente da casa attraverso lo shop online (link alla sezione) oppure presso gli Infopoint del Bresciamobilità presentando la documentazione richiesta.

Per gli studenti delle università bresciane che utilizzano saltuariamente i servizi di trasporto pubblico sono inoltre a disposizione pacchetti a prezzo agevolato da 50 corse (con validità 3 mesi o 6 mesi) o da 100 corse (con validità 9 mesi) che permettono di viaggiare in Zona 1 o in Zona 1+2.

SCARICA LA LOCANDINA .
ALTRE AGEVOLAZIONI PER STUDENTI E FAMIGLIE .