via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Centralino 030.37291
cgil CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Non volevo essere femminista

Spettacolo teatrale per la Giornata Internazionale della Donna 2022


In occasione della Giornata internazionale della Donna 2022, la Camera del Lavoro di Brescia ospiterà lo spettacolo "Non volevo essere femminista", prodotto da Teatro Laboratorio. Appuntamento martedì 8 marzo alle 10.30 in salone buozzi. Inizio spettacolo ore 11.

NON VOLEVO ESSERE FEMMINISTA
Con Alessandra Domeneghini

Un spettacolo sul femminismo? Ma no, che noia, ancora? In fondo “gli uomini sono fatti in un modo e le donne in un altro”: se ognuno rispetta il proprio ruolo tutto va liscio. Ma è proprio così? Perché generazioni di italiani hanno studiato e ancora studiano su antologie o libri di storia dove le donne sono inesistenti, al massimo sono “mogli di”, ma incapaci di un pensiero autonomo e divergente? Perché generazioni di donne sono cresciute e crescono pensando che il loro valore sia direttamente dipendente dal gradimento maschile? E, soprattutto, perché le donne hanno sempre vissuto in una condizione di evidente svantaggio politico, economico, sociale, finanziario?

È a questi interrogativi che cerca una risposta Stella Pulpo nel suo monologo, un testo che di noioso non ha nulla, perché con leggerezza, grinta e ironia ripercorre il suo ruolo di “donna, dalla bimba all’asilo con il grembiulino rosa alla liceale simpatica ma, aihmè, “con il culo a tamburello”.

Di Stella Pulpo con la collaborazione di Alessandra Domeneghini

Regia di Sergio Mascherpa
Luci di Nicola Ciccone
Costumi di Mariella Visalli

📎 LOCANDINA DELLO SPETTACOLO .

Approfondimenti