via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Centralino 030.37291
cgil CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Crisi abitativa a Brescia. Le proposte delle organizzazioni degli inquilini

Le proposte delle organizzazioni degli inquilini di Brescia sono state recepite dal Comune di Brescia. Un primo passo concreto per avviare a Brescia l'intermediazione pubblica tra la domanda debole e l'offerta di immobili a canone concordato.


Il documento contiene le proposte delle organizzazioni degli inquilini di Brescia. Le proposte sono state discusse il 12 gennaio con l'Assessore Alessandro Cantoni, l'Assessore ai Servizi Sociali Marco Fenaroli, i dirigenti comunali di settore e i responsabili territoriali di tutte le organizzazioni dei proprietari. Le rappresentanze dei proprietari non hanno opposto alcuna osservazione pregiudiziale. L'Amministrazione comunale, rappresentata dai due assessori, ha recepito integralmente le proposte presentate. 

📎 LEGGI IL DOCUMENTO .

È il primo passo concreto per avviare a Brescia l'intermediazione pubblica tra la domanda debole e l'offerta di immobili a canone concordato, nonché un passo concreto verso l'apertura di un tavolo di confronto con A2A per affrontare la morosità delle utenze di coloro che abitano case in locazione.

📎 ARTICOLO DI BRESCIAOGGI .

Approfondimenti