via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Centralino 030.37291
cgil CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Contratto sanità privata: una protesta lunga 100 chilometri

Prosegue la mobilitazione dei lavoratori e delle lavoratrici della sanità privata. Venerdì 7 agosto da Rovato a Barbarano di Salò «per la ratifica dell'accordo». 


Una protesta lunga 100 chilometri per sollecitare la ratifica dell'accordo: l'iniziativa, in programma per venerdì 7 agosto, è promossa da FP-Cgil, Cisl-FP e Uil-FPL per rimettere al centro dell'attenzione una partita che, in provincia, interessa 4.500 lavoratori della sanità privata. Dopo 14 anni di blocco, tre anni di trattative complicate, la preintesa dell'accordo nazionale di categoria (firmata il 10 giugno) aveva fissato il 30 luglio come termine per la sigla definitiva: ma questa non c'è stata «per rifiuto delle controparti datoriali, Aiop e Aris». È una vergogna!

Venerdì la mobilitazione - coordinata dai segretari generali Marco Drera (FP-Cgil), Angela Cremaschini (Cisl-FP) e Andrea Riccò (Uil-FPL) - partirà alle 8,30 dalla sede della fondazione Don Gnocchi a Rovato, proseguirà a Ome (clinica San Rocco-gruppo San Donato), Brescia (cliniche Sant'Anna e Città di Brescia sempre del gruppo San Donato; centro di Riabilitazione Domus, clinica San Camillo, clinica Fondazione Poliambulanza) per terminare nel pomeriggio alla clinica Villa Barbarano a Salò con presidio.

📎 SCARICA LA LOCANDINA

Contratto in marcia! Le tappe di venerdì 7 agosto
📍 ROVATO · Don Gnocchi
📍 OME · Clinica San Rocco
📍 BRESCIA · Clinica S. Anna
📍 BRESCIA · Cinica Città di Brescia
📍 BRESCIA · Domus Salutis
📍 BRESCIA · Casa di Cura San Camillo
📍 BRESCIA · Poliambulanza
📍 SALÒ · Villa Gemma

Approfondimenti