via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Centralino 030.37291
cgil CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Coronavirus, solidali con chi ci aiuta

Da Cgil, Cisl e Uil parte una sottoscrizione per sostenere le strutture di terapia intensiva. Firma anche la petizione di Cgil e Fp per aumentare l’organico del SSN, incrementare la retribuzione di chi lavora in stato di emergenza e riconoscere un’indennità specifica per chi lavora per contrastare il Covid-19.


Due importanti iniziative per mostrarsi solidali e contribuire, per quanto possibile, a migliorare le condizioni del nostro Sistema Sanitario Nazionale.

Le segreterie nazionali di Cgil, Cisl e Uil hanno deciso, in accordo con il Commissario straordinario per l’emergenza COVID19 e con la Protezione Civile, di aiutare in maniera tangibile chi è in prima linea nell’emergenza coronavirus e testimoniare il sostegno di lavoratori, pensionati e di tutto il sindacato confederale al Sistema Sanitario Nazionale.

È stato aperto un conto corrente bancario – Monte dei Paschi di Siena IBAN IT 50 I 01030 03201 000006666670 intestato a Cgil Cisl Uil emergenza coronavirus, con causale: Aiuta chi ci aiuta  su cui far pervenire le sottoscrizioni di singoli cittadini, lavoratori e pensionati, luoghi di lavoro e leghe dei pensionati.
Il ricavato sarà interamente versato alla Protezione Civile per il potenziamento dei reparti di terapia intensiva e l’acquisto dei dispositivi di protezione individuale.

MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA PAGINA DEDICATA

Da settimane la battaglia per contrastare la diffusione del Covid-19 vede i lavoratori e le lavoratrici del servizio sanitario nazionale in prima linea.  Turni massacranti, riposi saltati e la costante messa a rischio della propria salute non hanno fermato gli operatori e le operatrici della sanità, che continuano ad adoperarsi instancabilmente per il bene della collettività.

Firma la petizione Cgil e Funzione Pubblica Cgil per aumentare l’organico del SSN, incrementare la retribuzione di chi lavora in stato di emergenza e riconoscere un’indennità specifica per chi lavora per contrastare il Covid-19.

SOSTENIAMO CHI LOTTA CONTRO IL CORONAVIRUS: FIRMA LA PETIZIONE

 

Approfondimenti