Enrico Nozza Bielli è il nuovo segretario della Flai Cgil Brescia

Cambio di vertice alla Flai Cgil di Brescia. Enrico Nozza Bielli è il nuovo segretario della categoria che segue i lavoratori del settore agroindustriale. Prende il posto di Semeraro, entrato nella segreteria regionale della categoria.

Cambio al vertice della Flai Cgil (agroindustria) di Brescia. Al posto di Alberto Semeraro, entrato nella segreteria regionale della Flai, l'assemblea generale provinciale della categoria riunita oggi nel salone Buozzi della Camera del Lavoro ha eletto nuovo segretario generale Enrico Nozza Bielli. Una fiducia votata in modo pressoché unanime (32 i voti favorevoli, 1 contrario e 1 astenuto).

«Eredito una categoria ben organizzata, forte e coesa grazie al lavoro di chi mi ha preceduto. Continueremo a lavorare con impegno a livello territoriale, in particolare per il contrasto all'illegalità e per la rivendicazione di salari e diritti più equi per gli addetti del settore - sottolinea Nozza Bielli, tracciando le linee programmatiche - con una grande attenzione alla formazione e alla partecipazione attiva. Ora è necessario andare avanti con la trattativa per il contratto nazionale, sostenendo le nostre richieste, pronti anche a una mobilitazione».

Quarantasette anni, nato in provincia di Bergamo, sposato con due figli. Dopo il diploma in ragioneria, nel '95 Enrico Nozza Bielli lascia il lavoro impiegatizio in una casa di riposo per andare a lavorare come operaio di fabbricazione in un birrificio. Nel '97 viene eletto Rsu dell'azienda. La prima esperienza da funzionario in Flai Cgil Bergamo inizia nel 2007, l'anno successivo entra nella segreteria della categoria ricoprendo il ruolo di segretario organizzativo. A partire dal 2011 segue la Filt Cgil di Bergamo fino al gennaio 2015, quando entra da organizzativo nella segreteria della Flai Cgil di Brescia.