Solidarietà al popolo greco

La Camera del Lavoro di Brescia esprime la sua solidarietà al popolo greco colpito in questi giorni dai terribili incendi che stanno provocando morte e distruzione nella regione dell’Attica.

Questo dramma colpisce ancora di più perché arriva in un momento in cui il paese ellenico stava cominciando a risollevarsi dopo anni di pesantissima crisi economica. Ricordiamo che l’austerità imposta alla Grecia ha determinato un generale impoverimento del paese e ha avuto molti effetti a catena, compresi tagli drastici ai servizi di tutela dei cittadini e, tra questi, anche il taglio ai mezzi antincendio. Auspichiamo che l’Italia sia impegnata in prima linea per garantire tutti gli aiuti necessari e l’Europa attivi al più presto il Meccanismo di protezione civile.

La Camera del Lavoro di Brescia - insieme a tutta la Cgil - sta valutando quali iniziative intraprendere.

Camera del Lavoro di Brescia