Convocazione di Filcams Fisascat e Uiltucs al Mise per Mercatone

In concomitanza con l’incontro, è stato organizzato un presidio davanti al Mise, a cui potranno partecipare tutte le delegate ed i delegati, nonché le strutture.

Il giorno 15 marzo Filcams, Fisascat e Uiltucs, sono state convocate dal Mise per Mercatone. Le OO.SS sono state convocate senza alcuna preventiva informazione, pertanto non è nota la motivazione specifica, ne se saranno fornite informazioni sul bando di vendita conclusosi il 14 dicembre scorso.

Come sempre sarà ricevuta una delegazione di tutte le sigle sindacali, nonché delle regioni interessate. Tuttavia il dilungarsi dei tempi della eventuale aggiudicazione, le condizioni di lavoro sempre più difficili e la difficile situazione reddituale dei lavoratori, rendono necessario segnalare in modo deciso, soprattutto alle istituzioni, il disagio ormai insostenibile in cui si trovano i lavoratori. Perciò abbiamo deciso di tenere, in concomitanza con l’incontro, un presidio davanti al Mise, a cui potranno partecipare tutte le delegate ed i delegati, nonché le strutture.

Siamo certi che soprattutto delegate e delegati ne sentano la necessità e che sia necessario sostenere con forza la delegazione che parteciperà all’incontro. È ormai tempo che si comprenda che la situazione non è più sostenibile e che lavoratrici e lavoratori hanno bisogno di certezze!

p. la FILCAMS-CGIL (S. Bigazzi) p. la FISASCAT-CISL (V. Dell’Orefice) p. la UILTuCS (S. Franzoni)