via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Centralino 030.37291
cgil CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Teatro, Università, Spedali Civili: il 13 aprile Landini (Fiom), Miceli (Filctem) e Lattuada (Cgil Lombardia) incontrano lavoratori e studenti sulla Carta dei diritti del Lavoro

Continua anche a Brescia la campagna Cgil a sostegno della campagna sulla Carta universale dei diritti del lavoro e per i due sì ai quesiti su voucher e appalti, in attesa che il decreto del governo diventi legge


Continua anche a Brescia la campagna Cgil a sostegno della campagna sulla Carta universale dei diritti del lavoro e per i due sì ai quesiti su voucher e appalti, in attesa che il decreto del governo diventi legge. Giovedì 13 aprile in città ci saranno tre importanti momenti di approfondimento e sensibilizzazione per riunificare il lavoro oggi profondamente diviso da leggi che separano il pubblico dal privato e gli autonomi dai subordinati.

Alle ore 9, all'auditorium Capretti dell'istituto Artigianelli in via Piamarta 6, si terrà «Va' dove ti porta il quorum», spettacolo di Teatro dell'Oppresso sul lavoro, «l'oggetto del desiderio dei giorni nostri». Previsti gli interventi del segretario generale regionale della Cgil Lombardia Elena Lattuada e di Emilio Miceli, segretario nazionale Filctem Cgil nazionale. L'iniziativa è promossa dalla Filctem Lombardia con la partecipazione del laboratorio di ricerca teatrale Quasiteatro e delle Camere del Lavoro di Bergamo, Brescia, Cremona, Mantova e Valcamonica.

Sempre in mattinata, alle 10, nell'aula magna del dipartimento di Economia dell'Università Statale il segretario nazionale della Fiom Cgil Maurizio Landini, in collaborazione con la Flc Cgil e la lista universitaria Studenti Per, incontrerà studenti e dipendenti sul tema: «Il futuro del lavoro».
Al termine dell'incontro, alle 12 circa, il segretario della Fiom Cgil, insieme ai segretari della Fp Cgil e della Camera del Lavoro di Brescia, incontrerà il direttore degli Spedali Civili Ezio Belleri.
Alle ore 14, dopo aver mangiato in mensa insieme ai lavoratori e alle lavoratrici della più grande azienda bresciana, Landini interverrà sulla Carta dei diritti nella sala Montini dell'ospedale. Tutte le iniziative non sono rivolte solo ai dipendenti o agli studenti, ma sono aperte all'intera cittadinanza.

Camera del Lavoro di Brescia

Approfondimenti

Approfondimenti