via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Telefono 030.3729309
fisac CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

CCNL ABI, firmata l’ipotesi d’intesa

È terminata con una firma e 435 euro di aumento, la trattativa tra le Organizzazioni Sindacali ed ABI per il rinnovo del CCNL ABI dei bancari Un contratto di avanguardia, premiati lavoratori!

È terminata con una firma e 435 euro di aumento, la trattativa tra le Organizzazioni Sindacali ed ABI per il rinnovo del CCNL ABI dei bancari.

Un contratto di assoluta avanguardia, che premia il contributo delle lavoratrici e dei lavoratori del settore, riconoscendo loro non solo le dovute risorse economiche ma anche gli strumenti per continuare ad essere protagonisti del sistema bancario impegnato in una fase di straordinario cambiamento

Così la segretaria generale della Fisac Cgil, Susy Esposito, sul rinnovo contrattuale dei bancari, aggiungendo: “Un contratto che guarda all’oggi ma proteso al futuro e che rilancia le conquiste del passato. Un’intesa che sarà paradigma delle relazioni sindacali per diversi aspetti, da quelli economici a quelli normativi, per traghettare il settore bancario nel futuro dando valore alle lavoratrici e ai lavoratori. E che tiene insieme il settore, come la firma di Intesa Sanpaolo sul contratto, da noi fortemente voluta, dimostra”.

TUTTE LE NOVITÀ .