via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Telefono 030.3729309
fisac CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Ultime notizie dalla Fisac

Ania: Fisac Cgil, preoccupa scarsa attenzione a contributo lavoratori; Nessun rinnovo per i lavoratori e le lavoratrici dell’appalto assicurativo; CCNL ABI: i risultati delle assemblee; Assemblea Abi: Fisac Cgil, bene su contratto, ora al via trattativa


Ania: Fisac Cgil, preoccupa scarsa attenzione a contributo lavoratori
“Apprezziamo, come sottolineato nel corso della relazione, il contributo del settore assicurativo alla crescita economica e al benessere sociale del Paese. Allo stesso tempo però va evidenziato con preoccupazione lo scarso spazio dedicato al ruolo e all’impegno delle lavoratrici e dei lavoratori nel raggiungimento degli importanti risultati evidenziati durante l’intervento”. Così la segretaria generale della Fisac Cgil, Susy Esposito, commenta la relazione della presidente dell’Ania, Maria Bianca Farina, oggi in occasione dell’assemblea annuale.

📎 LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO .

Nessun rinnovo per i lavoratori e le lavoratrici dell’appalto assicurativo
Le scriventi Segreterie Nazionali esprimono grande preoccupazione per le difficoltà negoziali che stanno emergendo nelle due trattative per il rinnovo del Ccnl Anagina e del Ccnl Anapa. I due contratti, scaduti ormai da tre anni, regolamentano l’attività lavorativa di migliaia di addetti che lavorano all’interno delle Agenzie che collocano sul mercato, in via prioritaria, i prodotti insurance di tutti i Brand assicurativi.

📎 LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO .

CCNL ABI: i risultati delle assemblee
Sindacati, inviata ad Abi richiesta per apertura confronto rinnovo contratto a seguito dell’approvazione, col 99,5% di voti favorevoli, della piattaforma per il rinnovo del Contrato collettivo nazionale di lavoro del settore creditizio e finanziario da parte delle lavoratrici e dei lavoratori.

📎 LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO .

Assemblea Abi: Fisac Cgil, bene su contratto, ora al via trattativa
“Bene Patuelli sul rinnovo del contratto dei bancari, ora la trattativa deve decollare per dare risposta alle lavoratrici e ai lavoratori, così come all’insieme del Paese”. Così la segretaria generale della Fisac Cgil, Susy Esposito, a margine dell’assemblea dell’Abi.

📎 LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO .

Fringe Benefit e mutui, il ‘decreto lavoro’ non risolve il problema
Come detto, la nostra Organizzazione resterà impegnata a verificare e monitorare tutte le situazioni in cui si è determinato o possa determinarsi uno svantaggio per effetto dell’innalzamento dei tassi o di altre variabili legate ai fringe benefit che comportano un aggravio fiscale. Ribadiremo e riproporremo nel confronto col Governo e con il Parlamento la modifica del Tuir per risolvere definitivamente il problema dell’aggravio fiscale sui mutui e i prestiti in fringe benefit.

📎 LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO .

Approfondimenti