via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Telefono 030.3729309
fisac CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Intesa revoca mandato di rappresentanza ad Abi

La decisione, già grave in sé, risulta ancora più dirompente in quanto si colloca alla vigilia di un confronto con il Sindacato per il rinnovo del CCNL

Abbiamo appreso che Intesa Sanpaolo ha deciso di revocare il mandato di rappresentanza ad ABI con riferimento alla contrattazione collettiva. Secondo quanto confermato anche dalle prime notizie apparse sui media, il Gruppo intende “affiancare” ABI nel confronto con le OO.SS. nazionali a livello di settore (mantenendo l’adesione all’Associazione Bancaria), avviando però una trattativa “diretta” (quindi non più “intermediata” da ABI).

La decisione, già grave in sé, risulta ancora più dirompente in quanto si colloca alla vigilia di un confronto con il Sindacato, rispetto al rinnovo del Contratto nazionale e dentro un quadro complessivo incerto e preoccupante.

Naturalmente faremo seguire appena possibile ulteriori informazioni e prese di posizione da parte delle Segreterie nazionali.

La Segreteria di Gruppo