via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Telefono 030.3729309
fisac CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Segreteria Fisac Cgil Lombardia: raggiunta la parità di genere.

Con oltre il 92% dei consensi è stato votato l’allargamento della Segreteria Fisac Cgil Lombardia.

Nella mattinata di martedì 9 febbraio si è svolta in modalità remota l’Assemblea Generale di FISAC CGIL Lombardia, con all’ordine del giorno l’integrazione della Segreteria regionale della categoria.

L’Assemblea, su proposta del Segretario Generale, Gabriele Poeta Paccati, ha sancito con il proprio voto favorevole la nomina di Simonetta Melotti, attuale Segretaria Generale della FISAC CGIL di Pavia, Sonia Scalvenzi, Segretaria presso la FISAC CGIL di Brescia, Michela Trento, Presidente del Comitato Direttivo e dell’Assemblea Generale della Fisac di Milano.

Su 91 aventi diritto, i partecipanti al voto sono stati 79: 73 favorevoli (oltre il 92% dei consensi), 5 contrari, 1 astenuto.

📎 IL VIDEO DI FISAC CGIL LOMBARDIA .

La nuova segreteria regionale avrà quindi sei componenti, tre uomini e tre donne. Le tre compagne si inseriranno nella precedente compagine con un apporto significativo che proviene dalla realtà dei comprensori, portando in dote capacità politiche, organizzative, contrattuali e di analisi sindacale. Integrazioni necessarie per permetterci di affrontare, tutti insieme, la complessità del momento.

Come ha dichiarato il Segretario Generale: “Il nuovo assetto della Segreteria esprime la necessità di sostenere con forza e concretezza scelte, politiche e azioni che facciano avanzare nei fatti e con visibile evidenza le pratiche di parità di genere.”

Le compagne, alle quali vanno il nostro benvenuto e i nostri migliori auguri di buon lavoro, si uniscono alla Segreteria regionale, già composta da Francisco Genre e Luca Natali, e guidata dal Segretario Generale Gabriele Poeta Paccati.

La Segreteria FISAC CGIL Lombardia