via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Telefono 030.3729309
fisac CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Nino Baseotto è il nuovo segretario generale della Fisac Cgil

Si è conclusa oggi, alla presenza del Segretario Generale della CGIL Maurizio Landini, l’Assemblea Generale della Fisac CGIL con l’elezione di Nino Baseotto nel ruolo di nuovo Segretario Generale della Fisac Cgil.

Nino Baseotto è il nuovo segretario generale del sindacato Fisac-Cgil. Lo ha eletto l’assemblea generale del sindacato svoltasi alla presenza del segretario generale Cgil Maurizio Landini. Baseotto e’ stato eletto con 176 voti favorevoli su 201 votanti, (20 i voti contrari e 5 gli astenuti). L’ex segretario generale del sindacato, Giuliano Calcagni, assumerà altri incarichi in Cgil.

Baseotto ha iniziato a collaborare con la Cgil milanese nel 1976. Nel 1989 è diventato segretario generale Filcams Milano e Lombardia. Nel 1996 viene eletto nella segreteria della Camera del lavoro metropolitana di Milano, con l’incarico di responsabile dell’organizzazione. Tra gli altri incarichi, nel 2000 viene chiamato a far parte della segreteria confederale della Cgil Lombardia, come responsabile per le politiche organizzative. Nel 2008 diventa segretario generale della Cgil Lombardia e nel 2014 viene eletto nella segreteria nazionale della Cgil con delega alle politiche organizzative.