sunia CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Contributo regionale a favore degli inquilini del privato in difficoltà economica

Ripristinato il Fondo sociale affitto, con un contributo massimo di 1500 euro. I Comuni hanno tempo fino al 31 luglio per aprire il bando a favore dei cittadini. Il volantino informativo di Sunia Brescia e Cremona.


Ripristinato dalla Regione Lombardia e dallo Stato il Fondo Sociale Affitto per gli inquilini del privato che si trovano in difficoltà a pagare il canone di locazione.

 >> SCARICA IL VOLANTINO INFORMATIVO DI SUNIA BRESCIA <<

Il contributo massimo erogato sarà di 1.500 euro, il contributo sarà erogato direttamente al proprietario di casa e potrà essere richiesto dall'inquilino rivolgendosi all'Ufficio casa o ai Servizi sociali del proprio comune di residenza.

I Comuni hanno tempo fino al 31 di luglio 2020 per aprire il bando a favore dei propri cittadini. È opportuno che gli inquilini interessati si attivino immediatamente telefonando agli Uffici casa o ai Servizi sociali dei propri comuni di residenza per sollecitare le rispettive Amministrazioni comunali a predisporre quanto prima i bandi comunali per rendere esigibili i contributi regionali-statali da parte degli inquilini in difficoltà economica.

>> SCARICA IL VOLANTINO INFORMATìIVO DI SUNIA CREMONA <<

Approfondimenti