via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Telefono 030.3729309
fisac CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

ABI: Segretari generali chiedono sospensione trattative

Considerate le previsioni del DPCM 8 marzo 2020 finalizzate al contenimento epidemiologico, chiesta la sospensione di tutte le trattative sino ad oggi aperte ed il rinvio delle stesse a data successiva al 3 aprile. 


ABI

Piazza del Gesù, 49 00186 Roma 

Alla cortese attenzione del presidente Antonio Patuelli 

p.c tutte le banche associate ABI FEDERCASSE

Via Torino, 153 00184 Roma

Alla cortese attenzione del presidente Augusto Dell’Erba 

p.c tutte le banche associate FEDERCASSE

Considerate le previsioni del DPCM 8 marzo 2020 finalizzate al contenimento epidemiologico, i Segretari Generali delle Organizzazioni Sindacali di settore chiedono la sospensione di tutte le trattative sino ad oggi aperte ed il rinvio delle stesse a data successiva al 3 aprile.

Si richiede inoltre che venga data pedissequa esecuzione al DPCM in relazione alla mobilità di lavoratrici e lavoratori in entrata e in uscita e all’interno dei territori circoscritti.

Si rammenta che la ratio del DPCM sia la limitazione massima degli spostamenti ad eccezione di necessità familiari indifferibili o comprovate esigenze lavorative che certamente non possono assimilarsi ad attività lavorativa ordinaria.

Qualora non dovesse procedersi in ottemperanza del dettato governativo saremo sin da ora pronti a ritenervi corresponsabili di danni alla salute per lavoratrici e lavoratori che per effetto di una vostra interpretazione capziosa e fuorviante dovessero contrarre il Covid-19.

Roma, 8 marzo 2020

I Segretari Generali

Fabi – First Cisl – Fisac Cgil – Uilca – Unisin

Lando Maria Sileoni – Riccardo Colombani – Giuliano Calcagni – Massimo Masi – Emilio Contrasto

Approfondimenti