Primo Maggio 2024, per un'Europa di pace, lavoro e giustizia sociale

Il programma del Primo Maggio bresciano. Appuntamento in piazza garibaldi per il tradizionale corteo, conclusioni in piazza Loggia con gli interventi delle lavoratrici e lavoratori e il comizio di Lara Ghiglione della Cgil Nazionale

25 aprile, liberiamo il Lavoro

Parte giovedì 25 aprile, Festa della Liberazione, la raccolta delle firme per i quattro referendum popolari promossi dalla Cgil: ‘Per il lavoro stabile, dignitoso, tutelato e sicuro ci metto la firma’.

Piazza Loggia 1974-2024

Il programma delle iniziative per il 50° anniversario della Strage di Piazza della Loggia. In mattinata l'omaggio delle delegazioni, scuole e cittadini al monumento in ricordo delle vittime e le conclusioni di Maurizio Landini. Nel pomeriggio iniziative in piazza a cura di Flc Cgil e delle associazioni. Scarica il pieghevole

Basta amianto, un mese di iniziative

Un fitto programma di iniziative organizzate dalla Cgil Brescia, aperte alla cittadinanza e agli studenti, nel mese dedicato alla Salute e Sicurezza sul Lavoro e la Prevenzione dell'Esposizione da Amianto. Mostre, seminari, spettacoli teatrali, che vanno ad aggiungersi all'importante attività che da un anno viene svolta dallo sportello amianto

Manifestazione nazionale per la pace il 9 marzo a Roma

Sabato 9 marzo la manifestazione con corteo a Roma per chiedere il cessate il fuoco a Gaza, per una pace e la giustizia in Medio Oriente e per la libertà di manifestare. Pullman da Brescia con partenza sabato mattina.