via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Telefono 030.3729340
filcams CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Mercatone Uno. Prosegue la mobilitazione

Prosegue la mobilitazione unitaria di Filcams, Fisascat e Uiltucs a livello nazionale a sostegno dei lavoratori Mercatone Uno. Giovedì 13 giugno dalle 15.00 alle 19.30 è previsto un presidio a Castegnato dove è rischio il futuro del punto vendita e dei 19 lavoratori occupati

Eletta la nuova segreteria della Filcams Cgil di Brescia

Eletta la nuova segreteria che guiderà la categoria che segue i lavoratori del commercio, turismo e servizi

E la chiamano estate

A 9 anni dalla pronuncia della Corte di Giustizia europea affinché l'Italia cancelli le discriminazioni del part time verticale ciclico, niente è cambiato. L'intervista su Radio Articolo1

Vigilanza Privata e Servizi Fiduciari: l1 e 2 agosto sciopero nazionale

Due giornate di sciopero in tutta Italia nelle giornate di giovedì 1 e venerdì 2 agosto. A proclamarle le Segreterie Nazionali Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil, a sostegno della vertenza per il rinnovo del CCNL scaduto da oltre 42 mesi. A Brescia presidio unitario in Prefettura

Lavoro stagionale nel settore commercio: raggiunto laccordo tra Confesercenti della Lombardia Orientale e Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs Uil di Brescia di Brescia e Vallecamonica-Sebino

La nota congiunta delle parti firmatarie in merito all’intesa raggiunta il 14 giugno 2019, che attua quanto previsto dall’art. 66-bis del contratto nazionale in tema di lavoro a tempo determinato nelle località turistiche. Un accordo per sostenere l’occupazione nelle località turistiche della nostra Provincia durante il periodo estivo, attraverso un sistema di  regole e di tutele chiaro ed esigibile per i lavoratori destinatari dell’intesa, che riguarda le zone del Comune di Brescia, Riviera del Garda bresciano, Lago d’Idro e Valle Sabbia, Lago di Iseo e Franciacorta, Valle Camonica e Valle Trompia

Priwork! Diffondiamo la moda dei diritti!

Amazing fashion, amazing prices, but amazing rights? I diritti dei lavoratori sono una materia prima da rinnovare giorno dopo giorno! Sicuro che questa borsa li contenga tutti?