via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Telefono 030.3729340
filcams CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Primo maggio 2022. Al lavoro per la pace

Appuntamento alle 9 in piazza Garibaldi per la manifestazione con corteo. In piazza Loggia dalle 11 gli interventi dei delegati di Cgil, Cisl, Uil e le conclusioni di Rocco Palombella, segretario generale Uilm nazionale

Contatti Filcams mese di agosto

Per le urgenze, dal 8 al 21 agosto, i contatti della categoria. Da lunedì 22 agosto lo sportello Filcams tornerà ad essere attivo.

Congresso Filcams, Di Natale alla guida

Luca Di Natale è il nuovo segretario della categoria che segue i lavoratori del turismo, commercio e servizi. Prende il posto di Leone che ha raggiunto il limite dei due mandati.

Mercatone di Desenzano. Nuovamente in sciopero

Ancora una volta l'azienda si è sottratta a qualsiasi confronto. Nel frattempo procede con forti riduzioni degli spazi commerciali, mancate presentazioni di piani industriali e avvia nei fatti una dismissione di questa storica realtà commeciale. Di fronte a tutto questo sono state proclamate due giornate di sciopero e una assemblea straordinaria per valutare ulteriori iniziative.

Mercatone di Desenzano, il 20 agosto sciopero

Dopo anni di sacrifici delle lavoratrici e dei lavoratori per salvaguardare il proprio posto di lavoro e cercare di favorire la ripresa dell’attività commerciale, ora la misura è colma. Il 20 agosto proclamato lo sciopero. Il comunicato unitario delle Segreterie Territoriali Filcams-Cgil e Uiltucs UIL di Brescia e Mantova

Rinnovo protocollo Covid-19

Salute e sicurezza. In considerazione della cessazione dello stato di emergenza sanitaria è stato sottocritto il nuovo protocollo Covid-19. Gli aggiornamenti prevedono mascherine Ffp2 raccomandate, modalità di ingresso nei luoghi di lavoro, distanziamento e sanificazione. Qui un volantino di sintesi e il protocollo completo.