via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Telefono 030.3729340
filcams CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Emergenza Covid-19: contatta la Filcams Cgil e ricevere assistenza

Definite nuove procedure per le lavoratrici e i lavoratori che si rivolgono alla Filcams Cgil per contattare la categoria e ricevere assistenza sindacale in modalità telematica. La nota della Segreteria di Brescia

Emergenza Covid-19 E D.L. “Cura Italia”: cosa cambia in tema di ammortizzatori sociali

Una sintesi delle principali novità introdotte dal Decreto Legge “Cura Italia” in tema di estensione degli ammortizzatori sociali. Quali tutele per i lavoratori di fronte all’emergenza, per salvaguardare occupazione e reddito. Anche se restano aperte tante questioni, sulle quali prosegue l’iniziativa della Cgil.

Approfondimenti

Ultime Notizie

Gruppo l'Alco. Confermato lo stato di agitazione

Nessuna garanzia al momento è prevista in ordine alla paventata cessione/affitto delle aziende del gruppo, con evidenti ricadute sul futuro occupazionale di oltre 750 tra Lavoratrici e Lavoratori. Occorre fare chiarezza su ogni aspetto della vertenza: convocata una conferenza stampa per mercoledì 20 gennaio

Decreto Natale. Festività in zona rossa

L'Italia durante le festività sarà in zona rossa dal 24 dicembre fino al 6 gennaio: un lockdown che alternerà dieci giorni 'rossi' (quelli festivi e prefestivi) e quattro di colore 'arancione'. Le informazioni sulle misure previste.

Estendere screening anche ai lavoratori degli appalti

L'appello di Cgil, Funzione pubblica, Filcams e Filctem di Brescia alle Direzioni di Ats e delle Asst per sollecitare l'urgenza di estendere gli screening già previsti per gli operatori sanitari anche ai lavoratori di aziende che hanno in appalto i servizi negli ospedali. Leggi la lettera congiunta.  

Archivio

Approfondimenti