via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Telefono 030.3729340
filcams CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Emergenza Covid-19: contatta la Filcams Cgil e ricevere assistenza

Dal 10 marzo definite nuove procedure per le lavoratrici e i lavoratori che si rivolgono alla Filcams Cgil per contattare la categoria e ricevere assistenza sindacale. La nota della Segreteria di Brescia

Emergenza Covid-19 E D.L. “Cura Italia”: cosa cambia in tema di ammortizzatori sociali

Una sintesi delle principali novità introdotte dal Decreto Legge “Cura Italia” in tema di estensione degli ammortizzatori sociali. Quali tutele per i lavoratori di fronte all’emergenza, per salvaguardare occupazione e reddito. Anche se restano aperte tante questioni, sulle quali prosegue l’iniziativa della Cgil.

Approfondimenti

Ultime Notizie

Polo logistico Esselunga: accordo per altri 10 mesi di cig straordinaria

Accordo raggiunto per il rinnovo della cassa integrazione straordinaria per i lavoratori Esselunga del sito ex Stefana di Ospitaletto, al centro del progetto di riqualificazione che porterà alla realizzazione del nuovo polo logistico nell'area dell'ex acciaieria. Il comunicato congiunto di Filcams e Camera del Lavoro di Brescia.

Ripartiamo, fianco a fianco

Un contributo di solidarità di 500 euro in favore delle lavoratrici e dei lavoratori maggiormente colpiti dall’emergenza da Covid-19. Un sostegno concreto ai lavoratori oggi più in difficoltà messo a disposizione dagli enti bilaterali bresciani del commercio (EBBCS) e del turismo (EBBT). 

Invisibili ma indispensabili

Mercoledì 24 giugno le lavoratrici degli appalti nuovamente in piazza per un flash-mob e conferenza stampa

Le lavoratrici degli appalti scolastici tornano in piazza

Venerdì 5 giugno il flash-mob delle lavoratrici degli appalti scolastici davanti alla Prefettura di Brescia. Munite di mascherina e di ombrello per rappresentare anche visivamente che il proverbio “Piove sempre sul bagnato” è per loro una triste realtà.

Archivio

Approfondimenti