Venerdì 16 dicembre lo sciopero di Cgil e Uil contro una legge di bilancio sbagliata e da cambiare. A Brescia due presìdi organizzati da Cgil e Uil, mattino e pomeriggio, in largo Formentone.
Luca Di Natale è il nuovo segretario della categoria che segue i lavoratori del turismo, commercio e servizi. Prende il posto di Leone che ha raggiunto il limite dei due mandati.
Ancora una volta l'azienda si è sottratta a qualsiasi confronto. Nel frattempo procede con forti riduzioni degli spazi commerciali, mancate presentazioni di piani industriali e avvia nei fatti una dismissione di questa storica realtà commeciale. Di fronte a tutto questo sono state proclamate due giornate di sciopero e una assemblea straordinaria per valutare ulteriori iniziative.
Dopo anni di sacrifici delle lavoratrici e dei lavoratori per salvaguardare il proprio posto di lavoro e cercare di favorire la ripresa dell’attività commerciale, ora la misura è colma. Il 20 agosto proclamato lo sciopero. Il comunicato unitario delle Segreterie Territoriali Filcams-Cgil e Uiltucs UIL di Brescia e Mantova
Salute e sicurezza. In considerazione della cessazione dello stato di emergenza sanitaria è stato sottocritto il nuovo protocollo Covid-19. Gli aggiornamenti prevedono mascherine Ffp2 raccomandate, modalità di ingresso nei luoghi di lavoro, distanziamento e sanificazione. Qui un volantino di sintesi e il protocollo completo.
Archivio