via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Telefono 030.3729340
filcams CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Al lavoro per la pace, Primo maggio a Brescia

Torna la piena celebrazione della festa delle lavoratrici e dei lavoratori, con corteo da piazza Garibaldi e manifestazione in Piazza Loggia. Un primo maggio all'insegna del lavoro e della pace. I video e le fotografie della giornata.

Contatti Filcams mese di agosto

Per le urgenze, dal 7 al 21 agosto, i contatti della categoria. Da lunedì 23 agosto lo sportello Filcams tornerà ad essere attivo.

Vigilanza Privata e Servizi di Sicurezza, il 2 maggio in sciopero

100mila addetti da oltre 6 anni e mezzo senza il rinnovo del Contratto Nazionale scaduto. Stipendi insufficienti e la costante violazione delle norme di legge fanno il paio con la cronica carenza di tutele nel silenzio assordane delle Istituzioni. A Roma la mobilitazione nazionale, attesi migliaia di lavoratori da tutta Italia.

Ddl Appalti, un milione di posti di lavoro a rischio, 350mila solo in Lombardia

"Il testo del Disegno di Legge - si legge in un comunicato unitario firmato Filcams Cgil, Fisascat, Uiltucs e Uiltrasporti regionali - elimina l'obbligo di inserire nei bandi di gara degli appalti ad alta intensità di manodopera una clausola sociale", mettendo in pericolo la stabilità di centinaia di migliaia di addetti, in maggioranza donne con contratti part time involontari e di poche ore settimanali. Questa mattina presidi in tutta la regione e a Brescia previsto l'incontro con il Prefetto.