via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Telefono 030.3729309
fisac CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Africa, luci e ombre sul continente vero. Il 9 maggio si parla di «Mercanti di schiavi»

Il primo festival di informazione sul continente africano alla Cascina Maggia di via della Maggia a Brescia. Promosso da associazione Puerto Escondido l'altro, cooperativa sociale La Rete, Rivista Africa e Cgil di Brescia

Tre incontri di approfondimento, una mostra fotografica e una festa conclusiva. È «Africa. Luci e ombre sul continente vero», primo festival di informazione sul continente africano al via mercoledì 18 aprile alla Cascina Maggia di via della Maggia a Brescia. Promosso da associazione Puerto Escondido l'altro, cooperativa sociale La Rete, Rivista Africa e Cgil di Brescia ha l'obiettivo di indagare - uscendo dagli stereotipi - su bellezza, deturpazione, colori e realtà che contraddistinguono l'Africa. Dopo il primo incontro di mercoledì mercoledì 18 aprile, il 9 maggio (ore 20,30) Anna Pozzi e Francesca Belotti interverranno sul tema «Tratta e sfruttamento: il coraggio della libertà»; il 23 maggio «Aiutiamoli a casa loro!» sarà il tema della riflessione di Moudou Guey e Raffaele Masto. Dal 21 maggio al 10 giugno, sempre alla Cascina Maggia, sarà visitabile la mostra «One Day in Africa», ventiquattro ore nella vita del continente vero ritratte in 48 scatti provenienti da tutta l' Africa. Il 10 giugno la festa conclusiva della prima edizione del festival.

Qui il programma