Mobilitazione dei pensionati e delle pensionate a contrasto di una legge di bilancio inadeguata ad affrontare le priorità delle persone e che per l’asse delle misure che si prospettano continua a promuovere un modello sociale da contrastare con fermezza.
Manifestazione a Milano mercoledì 30 ottobre. Assemblea preparatoria a Brescia il 21 ottobre
Lo SPI CGIL organizza mobilitazioni regionali nella settimana dal 28 al 31 ottobre che avranno al centro: tutela del potere d’acquisto dei pensionati; un sistema pensionistico che sappia garantire per gli attuali e per i futuri pensionati il giusto diritto alla pensione, risposte su sanità, non autosufficienza e fisco che garantiscano equità, universalità e redistribuzione a favore del lavoratori e dei pensionati oltre che delle giovani generazioni.
In preparazione della manifestazione che si terrà a Milano a fine mese, è stata organizzata una assemblea in Camera di Commercio a Brescia per spiegare le ragioni dei pensionati, alla quale parteciperà Stefano Landini per la segreteria nazionale dello Spi Cgil. Appuntamento lunedì 21 ottobre, ore 9.30, nel salone ridotto della Camera di Commercio di via Einaudi.