via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Centralino 030.37291
cgil CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Guide Cgil 2023

In questa pagina in aggiornamento costante una raccolta dei volantini e delle guide informative prodotte dalla Camera del Lavoro di Brescia nel corso dell'anno


In questa pagina in aggiornamento costante proponiamo una raccolta dei volantini e delle guide informative prodotte dalla Camera del Lavoro di Brescia durante il 2023.
.

NUOVE MISURE GESTIONE COVID
Il Ministero della Salute ha emesso delle nuove ordinanze con la finalità di disciplinare le misure per il contenimento del contagio Covid-19 e gli effetti della stagione influenzale. Nel volantino le principali novità.
📎 SCARICA IL VOLANTINO .

ASSEGNO UNIVERSALE UNICO. NOVITÀ 2023 DA INPS
L’Inps ha comunicato le nuove modalità per ricevere l’Assegno Unico Universale (AUU) per l’anno 2023.  In sintesi riportiamo il comunicato Inps che illustra le novità.
📎 SCARICA IL VOLANTINO .

MASSIMALI INTEGRAZIONE SALARIALE 2023
Gli aggiornamenti degli importi massimi da corrispondere ai titolari dei trattamenti di integrazione salariale e di disoccupazione e delle altre integrazioni relative all’anno 2023, come comunicato dall’Inps.
📎 SCARICA IL VOLANTINO .

NUOVI IMPORTI TICKET LICENZIAMENTO 2023

Il datore di lavoro è tenuto al versamento di un contributo - ticket licenziamento -, nei casi di interruzione del rapporto di lavoro a tempo indeterminato (compreso il lavoro intermittente o a chiamata), quando al lavoratore viene riconosciuto il teorico diritto all’indennità NASpI, a prescindere dall’effettiva fruizione della stessa, sia in caso di licenziamenti individuali, sia in caso di licenziamenti collettivi. L’Inps ha stabilito quali sono i casi in cui è previsto il pagamento del Ticket e i casi in cui non è previsto.
📎 SCARICA IL VOLANTINO .

BONUS 80-100 EURO. INFORMAZIONI DAL CAAF CGIL
A partire dal 01/01/2022 la normativa relativa al trattamento integrativo (Bonus 80/100 euro) è stata nuovamente modificata, con novità in particolare per chi ha un reddito compreso fra i 15.001 ed i 28.000 euro.
📎 SCARICA IL VOLANTINO .


------
ALTRE INFORMAZIONI
SU QUESTA PAGINA GUIDE RAPIDE | GUIDE 2021 | GUIDE 2022 .

Approfondimenti