25 novembre. With World Women

With World Women. Sulla facciata della Camera del Lavoro un grande striscione per il 25 novembre e una esposizione all'interno della sede per la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Molte le iniziative a livello regionale e nazionale.

In occasione della Giornata internazionale per il contrasto alla violenza maschile contro le donne, all'ingresso della sede della Cgil di Brescia e all'esterno del palazzo verrà esposto il grande striscione della campagna nazionale dedicata al 25 novembre, anche quest'anno ideata da Anarkikka. All'interno della sede inoltre sarà possibile visitare una piccola esposizione crolonogica dedicata alle conquiste e alle lotte delle donne, oltre naturalmente ai temi del contrasto alla violenza di genere e ad alcuni pannelli illustrativi che riportano i contatti della rete antiviolenza a cui rivolgersi in caso di necessità.

L’impegno delle donne e degli uomini della Cgil non viene meno e anche quest’anno su tutto il territorio lombardo sono state organizzate molte iniziative di sensibilizzazione: qui l'elenco in aggiornamento.

A livello nazionale, segnaliamo che presso la sede di Corso Italia sarà posata una panchina rossa, simbolo del nostro impegno costante in questa battaglia. L’inaugurazione, fissata per le ore 14.30 di venerdì 25 novembre e sarà affidata al Segretario Generale della CGIL, Maurizio Landini.