via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Telefono 030.3729340
filcams CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

I piccoli maestri. L'incontro di FLC Brescia per il 28 maggio

Anche quest'anno l'iniziativa organizzata dalla Flc Cgil di Brescia in occasione del 48° anniversario della strage di Piazza Loggia. La parola ai bambini e studenti delle scuole e poi la riflessione dello storico Elia Rosati. Leggi il programma

Sono passati 48 anni dalla strage di piazza della Loggia del 28 maggio 1974 che ferì la nostra città e uccise otto persone, delle quali cinque erano insegnanti del sindacato Scuola della Cgil. E come ogni anno, la Flc Cgil di Brescia intende ricordarli tornando alla radice del loro impegno, con una iniziativa rivolta in primo luogo alle scuole, coinvolgendo direttamente studenti e insegnanti, ma aperta a tutta la cittadinanza.

L'appuntamento è nel salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia a partire dalle ore 15 di sabato 28 maggio. Il titolo dell'iniziativa 2022 è "I piccoli maestri: bambini e ragazzi di fronte alla Storia" e vedrà i contributi degli studenti della primaria "28 maggio", della secondaria di primo Grado «Lana-Fermi» di Brescia e del Liceo Linguistico «Fermi» di Salò.

A concludere la giornata sarà lo storico Elia Rosati con una riflessione dal taglio didattico sul tema di «Come insegnare la strategia della tensione».

📎 SCARICA LA LOCANDINA .