via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Telefono 030.3729309
fisac CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Bonus Comunale Energia. Tutte le informazioni

Se sei residente a Brescia puoi richiedere il bonus comunale energia, un contributo (una tantum) di 300 euro per le famiglie con almeno un minorenne e di 200 per tutte le altre. Qui il link e le informazioni per la presentazione della domanda. Il bando sarà aperto fino alle ore 12:00 del 24 giugno 2022.


L'Amministrazione comunale di Brescia ha stanziato tre milioni e mezzo di euro, tramite il prelievo dal fondo di sostegno economico, per l'erogazione contributi straordinari a sostegno delle famiglie per il pagamento delle utenze domestiche. Il “Bonus comunale dell'energia" è destinato ai nuclei famigliari residenti a Brescia, di qualunque composizione, che abbiano un contratto di fornitura di energia elettrica intestato a persone fisiche (sono esclusi i contratti a prezzo fisso) e che abbiano un Isee ordinario non superiore ai 12mila euro.

📎 CLICCA QUI .

Il contributo, forfettario e una tantum, sarà di 300 euro per le famiglie con almeno un minorenne e di 200 per tutte le altre. L'importo verrà detratto dalle bollette per i clienti di A2A energia e di alcuni altri fornitori, per gli altri casi verrà effettuato un bonifico bancario in un'unica soluzione. L'erogazione avverrà seguendo l'ordine di presentazione delle domande, fino ad esaurimento dei fondi.

Gli interessati potranno compilare l'apposito modulo on line da mercoledì 11 maggio autenticandosi con SPID/CIE/CNS, con l'autocertificazione o autodichiarazione di tutti i requisiti di partecipazione, senza necessità di allegare documentazione di alcun genere, fatta salva l'ultima bolletta dell'utenza interessata dalla domanda di contributo straordinario, il bando resterà aperto per 45 giorni.

📎 CLICCA QUI .

Documentazioni ed informazioni necessarie:
– SPID
– Numero POD
– Fornitore
– Scansione ultima Bolletta utenza elettrica

Approfondimenti