Sonia Scalvenzi nuova Segretaria Generale della Fisac Cgil di Brescia

L'assemblea generale dei lavoratori del credito, assicurazioni ed esattoriali Cgil ha eletto Sonia Scalvenzi alla guida della categoria. Succede ad Antonio Mantovanelli che ha retto la Fisac Cgil Brescia per due mandati.

Sonia Scalvenzi è la nuova segretaria generale della Fisac Cgil di Brescia. L'Assemblea Generale della categoria, riunita oggi nel salone Buozzi della Camera del Lavoro di Brescia, su proposta dei centri regolatori - presenti i segretari generali della Camera del Lavoro Francesco Bertoli e della Fisac Cgil Lombardia Gabriele Poeta Paccati - ha eletto con il 78% di voti favorevoli Sonia Scalvenzi alla guida della categoria Cgil che segue le lavoratrici e i lavoratori del credito, delle assicurazioni ed esattoriali.

Nel salutare il Segretario uscente Antonio Mantovanelli, al quale va il nostro ringraziamento per l'importante contributo dato in questi anni, auguriamo buon lavoro alla neo Segretaria e alla sua segreteria, che resta confermata, composta da Alfredo Pellone, Nadia Pirola e Annalisa Tinti.

Sonia Scalvenzi, 51 anni, sposata con un figlio, inizia la sua carriera lavorativa in SBS Leasing per poi approdare, dopo i diversi accorpamenti, nel gruppo Intesa Sanpaolo. Con una lunga esperienza in ambito sindacale, da RSA d’azienda ha partecipato in varie occasioni ai tavoli di trattativa nazionale, ed è stata componente della segreteria provinciale e regionale della Fisac Cgil.