via Fratelli Folonari, 7 - Brescia Telefono 030.3729251
federconsumatori CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Allarme incremento Tari e teleriscaldamento 2022

Pubblichiamo il comunicato stampa diffuso ieri nella conferenza stampa congiunta che si è tenuta a Brescia sul tema dei (poco etici) rincari delle tariffe Tari e Teleriscaldamento previsti per il 2022.


Preoccupazione per il caro bollette previsto per il 2022 e che rischia di colpire le fasce più deboli della popolazione. Ieri l'allarme è stato lanciato dai sindacati degli inquilini e dei consumatori, durante una conferenza stampa tenuta insieme a Legambiente. 

Questo incremento della quota a consumo - scrivono le associazione nel comunicato congiunto - si traduce in un incremento di circa il 70% della spesa annua di riscaldamento per i condomini. “Ognuno può fare facilmente i conti con le proprie bollette cosa significhi in termini di centinaia di euro! Non se la passano molto meglio i residenti in alloggi monofamiliari (tipo casa a schiera o villette) per i quali la tariffa monomia è aumentata in un anno del 56% comprensivo dell’ultimo incremento di capodanno del 35%.

Considerando lo stato di necessità in cui sono cadute molte famiglie bresciane con l’aumento della platea degli “indigenti” a causa del Covid, chiediamo agli interlocutori pubblici, azionisti di A2A, di prendere posizione per una immediata rettifica delle tariffe cancellando gli aumenti decretati unilateramente il 1° gennaio 2022.

📎 LEGGI IL COMUNICATO COMPLETO .

RASSEGNA STAMPA
📎 BRESCIAOGGI | CORRIERE BRESCIAQUIBRESCIA .
📎 
SERVIZIO TELECOLOR .

 

Approfondimenti