Nuovo Decreto Covid. Le misure introdotte

Il Governo ha introdotto nuove misure urgenti per fronteggiare l'emergenza sanitaria, in particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della formazione superiore. La sintesi delle novità nel volantino

Con il Decreto Legge n.1 del 7 gennaio 2022, il Governo ha introdotto una serie di nuove misure (obbligo vaccinale con/senza limiti di età, modifiche su green pass base e rafforzato). Si tratta di novità che toccano in particolare i luoghi di lavoro, le scuole e gli istituti della formazione superiore. Pubblichiamo di seguito un volantino con una sintesi delle misure previste e le relative date in cui le nuove norme entrano in vigore.

📎 SCARICA IL VOLANTINO .

Vista la dimensione delle nuove normative previste dal Decreto Legge e la complessità della loro applicazione nell'attuale situazione, ricordiamo che le delegate e i delegati sindacali della Cgil, nonché la struttura della Camera del Lavoro, sono a disposizione per fornire il supporto e le informazioni necessarie alle lavoratrici e ai lavoratori per affrontare eventuali problematiche nei luoghi di lavoro.