La grande diseguaglianza

Convegno Cgil Cisl Uil sulla questione fiscale a Brescia

La mattina di lunedì 6 dicembre, Cgil Cisl Uil di Brescia promuovono un convegno sulla questione fiscale a Brescia, un appuntamento che si inserisce nel solco della discussione aperta dai sindacati confederali per chiedere correttivi sulla manovra economica.

L'incontro - che avrà luogo nell'Auditorium della Camera di Commercio - prenderà le mosse dalla ricerca di Elio Montanari dal titolo "La grande diseguaglianza", una analisi articolata che si concentra sulle evidenze che emergono dalle dichiarazioni dei redditi Irpef 2020 a Brescia e che fotografano con chiarezza una situazione sbilanciata da disuguaglianze e evasione fiscale.

Seguirà un confronto a più voci che, a partire dai dati della ricerca, allargherà la riflessione a un orizzonte nazionale. Alla tavola rotonda - moderata da Carlo Muzzi (Giornale di Brescia) - parteciperanno Federico Fubini (Corriere della Sera), Cristian Perniciano (Resp. politiche fiscali - economia e finanza pubblica Cgil Nazionale), Paola Serra (Resp. Dipartimento politiche fiscali e previdenza Cisl nazionale), Domenico Proietti (Segretario Confederale Uil nazionale).

📎 LA LOCANDINA .