via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Centralino 030.37291
cgil CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Sanità e territorio. Due iniziative importanti

Segnaliamo due convegni organizzati sul tema della sanità e territorio, il primo in Vanvitelliano con un focus sulla situazione cittadina e il secondo organizzato da Cgil e Spi Lombardia sul sistema sanitario regionale. 


Segnaliamo due importanti iniziative convegnistiche sul tema della sanità territoriale.

Il primo è previsto a Brescia nel pomeriggio di martedì 19 ottobre, a partire dalle ore 15, nel salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia. Titolo del convegno Sanità e Territorio. Costruire una politica pubblica per la tutela della salute. A moderare gli interventi Donatella Albini, consigliera Delegata alla Sanità del Comune di Brescia e introdurrà l’incontro Mauro Guerra, presidente Anci Lombardia. In conclusione, il sindaco di Brescia Emilio Del Bono porterà i saluti dell’Amministrazione comunale. Per Cgil Cisl Uil interverrà Francesco Bertoli (Segretario Generale Cgil Brescia) sul tema della valorizzazione della centralità della competenza delle operatrici e degli operatori sanitari.

📎 MAGGIORI INFORMAZIONI QUI .

Il secondo appuntamento dal titolo Diritto alla salute. Riflettori accesi sul servizio sanitario regionale è previsto per mercoledì 20 ottobre ed è organizzato da Cgil Lombardia e Spi Cgil Lombardia. Al convegno partecipano importanti relatori, tra cui Rosy Bindi (Presidente onorario Associazione Salute Diritto Fondamentale e già Ministro della Sanità), Maria Elisa Sartor (Docente dell’Università Statale di Milano), Don Virginio Colmegna (Presidente della Casa della Carità e dell’Associazione Prima la Comunità), oltre a rappresentati dei partiti. L'evento si potrà seguire anche sulle pagine Facebook di CGIL Lombardia e Spi CGIL Lombardia.

📎 MAGGIORI INFORMAZIONI QUI .

Approfondimenti