Un'officina formativa per i lavoratori dello spettacolo

In partenza il progetto promosso da CTB d'intesa con i sindacati dei lavoratori dello spettacolo Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil di Brescia e i rappresentanti di Bulls. Una "officina" formativa che prevede tre azioni finalizzate alla formazione (retribuita) di attori e tecnici dello spettacolo. Tutti i dettagli sul sito

Il Centro Teatrale Bresciano, d’intesa con i sindacati dei lavoratori spettacolo SLC-CGIL, FISTEL-CISL e UILCOM-UIL Brescia oltre che con i rappresentanti di BULLS promuove il progetto “Officina Teatrale 2021”, un’azione condivisa dai soggetti proponenti, volta ad avviare una riflessione complessiva sui problemi dello spettacolo dal vivo e sui possibili interventi finalizzati alla creazione di modelli virtuosi.

Officina teatrale 2021 si articola in tre momenti:
• un laboratorio retribuito di formazione professionale per attrici, attori e performer
• un laboratorio retribuito di formazione per tecnici del teatro
• biglietti gratuiti per consentire alle lavoratrici e lavoratori dello spettacolo di assistere ad alcuni spettacoli in programmazione

Tre azioni significative di formazione culturale e professionale per l’avvio di un progetto condiviso, concepito in una duplice direzione: la creazione di opportunità lavorative in ottica inclusiva e la creazione di buone pratiche per la formazione, intesa come ricerca, studio e sviluppo della qualità artistico-tecnico professionale del territorio.

📎 CLICCA QUI PER INFORMAZIONI SU SCADENZE, REQUISITI E INVIO DOMANDE .