via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Telefono 030.3729340
filcams CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Futura 2021. Parola alla Filcams

L'evento della Filcams Cgil in diretta streaming dalle 10. Le testimonianze dei lavoratori del settore, a confronto con Maria Grazia Gabrielli e Maurizio Landini


Inclusione e condizioni dei lavoro nel mondo del terziario". Sarà questo il tema della discussione, nell'evento della Filcams Cgil che si inserisce dentro "Futura 2021. Partecipazione. Inclusione. Rappresentanza", le Giornate del lavoro delle categorie, a cura della Cgil e di Futura. Martedì 22 giugno la parola passa al panorama del terziario e ai suoi rappresentanti: diretta streaming su Collettiva dalle ore 10.

📎 GUARDA LA DIRETTA SU COLLETTIVA .

A parlare saranno i lavoratori del settore: dal bagnino all'addetto delle pulizie in ospedale, dal lavoratore del commercio agli appalti delle mense scolastiche, le voci si alternano per dare il quadro di un mondo sfaccettato e complesso. L'obiettivo è far emergere due grandi temi, l'inclusione e le condizioni di lavoro nel settore terziario.

A confrontarsi sul palco ci saranno la segretaria generale della Filcams, Maria Grazia Gabrielli, e il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini. A loro il compito di interloquire e rispondere ai lavoratori, commentando le loro storie, esigenze e richieste. Modera Martina Toti, redattrice di Collettiva.

Approfondimenti