Sergio Mattarella a Brescia

Il messaggio di benvenuto della Cgil Brescia in occasione della visita in città del Presidente della Repubblica. Le tappe scelte per la visita odierna sono particolarmente significative, un segno di vicinanza dopo tanta sofferenza, ma anche uno sguardo fiducioso su un futuro costruito su salute, cura, cultura e lavoro.

La Cgil di Brescia dà il benvenuto al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e accoglie con riconoscenza la sua visita a Brescia, ennesima dimostrazione della grande attenzione che il Presidente ha riservato alla nostra città in questo anno così difficile e doloroso. Le tappe scelte per la visita odierna sono particolarmente significative, un segno di vicinanza dopo tanta sofferenza, ma anche uno sguardo fiducioso su un futuro costruito su salute, cura, cultura e lavoro.

Nel ringraziare il Presidente della Repubblica per la visita di oggi, vogliamo riprendere un passaggio del suo messaggio scritto in occasione del Primo Maggio 2021 e unirci a questo appello, rinnovando l'impegno che le donne e gli uomini della nostra Organizzazione da sempre hanno messo al servizio del Paese: "La pandemia ha inferto sofferenze, ferite profonde e tuttora ci impone sacrifici e rinunce. Ma non possiamo sprecare l'occasione di compiere, tutti insieme, un salto in avanti [...]. L'Italia ha bisogno anche oggi di nuove generazioni di costruttori".

===

Fotografia tratta dal sito della Presidenza della Repubblica .