Orzinuovi. Atto provocatorio davanti alla sede Cgil

Un atto grave che avviene alla vigilia di importanti ricorrenze come il 25 aprile Festa della Liberazione e del 1° maggio Festa dei Lavoratori e che la Camera del Lavoro di Brescia respinge con forza. Bertoli (Cgil Brescia): "Non ci facciamo intimidire da questi movimenti e da questi slogan"

Alle ore 8.00 di venerdì 23 aprile, all’apertura della sede Cgil di Orzinuovi i nostri operatori hanno trovato dei manifesti affissi sulla saracinesca che fanno riferimento ad un movimento di estrema destra e che riportavano slogan contro Cgil Cisl Uil.

"Non ci facciamo intimidire da questi movimenti e da questi slogan - dichiara Francesco Bertoli, segretario generale della Cgil Brescia -. Continueremo nella difesa delle lavoratrici e dei lavoratori, della Democrazia, della Libertà così duramente conquistata 76 anni fa e difesa in tutti i decenni successivi. Continueremo a batterci contro il fascismo di ieri e di oggi, certi di non essere da soli in questa battaglia".

Il fatto è stato già segnalato alle autorità competenti.

📎 LEGGI IL COMUNICATO .