via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Centralino 030.37291
cgil CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Part time ciclici: riconosciuti i periodi di fermo. Preparati a presentare domanda

Per i part-time ciclici vengono considerati ai fini dell'anzianità contributiva anche i periodi di fermo attività! Dopo anni di rivendicazioni, la legge 178/2020 (entrata in vigore dal 1 gennaio 2021) ha finalmente recepito le nostre richieste. Scarica il volantino con tutte le informazioni


Dopo anni di rivendicazioni, la legge 178/2020 (entrata in vigore dal 1 gennaio 2021) ha recepito le nostre richieste: per i part-time ciclici, vengono finalmente considerati ai fini dell'anzianità contributiva anche i periodi di fermo attività!

In attesa che l'Inps emani la circolare con le note operative alla quali ci si deve attenere per avere il riconoscimento dei periodi di fermo, consigliamo di prendere già contatto con i nostri sportelli, in modo da iniziare la raccolta delle pratiche per l’accredito dei contributi.

📎 SCARICA IL VOLANTINO INFORMATIVO .

Invitiamo le lavoratrici e i lavoratori a rivolgersi ai nostri uffici per cominciare a raccogliere la documentazione così da anticipare i tempi quando si potrà presentare le richieste tramite il nostro patronato Inca Cgil.

DOCUMENI NECESSARI
- Carta identità e codice fiscale
- Mandato per il patronato compilato e firmato
- Contratto di assunzione
- Buste paga
- Modello Unilav (in alternativa al contratto di assunzione)

Approfondimenti