via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Centralino 030.37291
cgil CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Provincia di Brescia in zona arancione

Dalle ore 18 del 23 febbraio, per ordinanza della Regione Lombardia, la provincia di Brescia è stata classificata in zona rancione "rafforzato", che prevede la chiusura delle scuole d'infanzia, elementari e medie. Tutte le informazioni.


Dalle 18 di martedì 23 febbraio tutta la provincia di Brescia entra in zona arancione, con restrizioni più severe. E per questo la fascia è stata ribattezzata «arancione rafforzato». Un provvedimento previsto dalla nuova ordinanza firmata da Regione Lombardia che impone limitazioni relative a specifici territori, con la sospensione della didattica in presenza nelle scuole elementari-medie e la chiusura delle scuole dell'infanzia.

📎 LEGGI L'ORDINANZA 705 DI REGIONE LOMBARDIA .

Le misure sono attive fino al 2 marzo 2021, con eventuale proroga sulla base dell’evoluzione del contesto epidemiologico, si applicano le misure previste per le fasce arancioni (art. 2 del DPCM 14 gennaio 2021), con restrizioni ulteriori per i seguenti territori: provincia di Brescia e comuni di Viadanica (BG), Predore (BG), Adrara San Martino (BG), Sarnico (BG), Villongo (BG), Castelli Calepio (BG), Credaro (BG) e Gandosso (BG), Soncino (CR).

Approfondimenti