via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Centralino 030.37291
cgil CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Manifesto costituente Brescia

Sabato 30 gennaio alle ore 11.30 la conferenza stampa di presentazione di “Manifesto Costituente Brescia”, una rete di associazioni per una grande allenza democratica e antifascista.


Sabato 30 gennaio alle ore 11.30 si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di “Manifesto Costituente Brescia”, una rete di associazioni in difesa dei diritti che nasce a seguito dell'appello nazionale Uniamoci per salvare l'Italia per una grande allenza democratica e antifascista.

RIVEDI LA DIRETTA FACEBOOK .

Il progetto ha come capofila l’A.N.P.I. provinciale di Brescia e ha già raccolto l’adesione di circa 40 associazioni, gruppi e movimenti, diffusi a livello locale e nazionale, riconosciutisi nel comune denominatore dell’antifascismo e dei valori-cardine della nostra convivenza civile, alla base della Costituzione repubblicana. 

Manifesto Costituente Brescia, con lungimiranza, ha anticipato – successivamente inserendosi nel solco di esso - l’appello lanciato dal presidente nazionale dell’A.N.P.I. Gianfranco Pagliarulo per “una grande alleanza democratica e antifascista per la persona, il lavoro e la socialità”, che “unisca ogni energia disponibile dell’associazionismo, del volontariato, del cosiddetto Terzo settore, del movimento sindacale”. 

Un’alleanza per avviare un processo di ricostruzione del tessuto sociale e culturale, partendo dalla Costituzione - quale bussola necessaria ad affrontare le 2 sfide del presente – e dalla necessità di un rinnovato impegno per la piena attuazione dei suoi principi.

Approfondimenti