via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Centralino 030.37291
cgil CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Bauli in piazza. Presentata l'iniziativa

Si è tenuta la conferenza stampa di lancio dell’iniziativa “I bauli scendono in piazza a Brescia”. Oggi in piazza a Brescia i lavoratori dello spettacolo. 


Si è tenuta nel salone Di Vittorio della Camera del Lavoro di Brescia la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa "I Bauli scendono in piazza a Brescia", presidio statico organizzato per giovedì 5 novembre alle ore 17.00 in piazza Paolo VI, nel rispetto delle norme anti-covid. 

“Il mondo dello spettacolo era già fragile” afferma Romano Rebuschi (Slc Cgil Brescia) "ora la pandemia ha reso ancora più evidenti tutti i problemi del settore. Servono sostegni immediati, ma parallelamente, è necessaria una visione per il futuro in modo da garantire una ripartenza reale”.

L'iniziativa - promossa da Brescia unita lavoratrici e lavoratori dello spettacolo con Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Brescia - vedrà le lavoratrici e i lavoratori dello spettacolo portare in piazza gli strumenti del loro lavoro, simbolicamente svuotati, insieme ad alcune rivendicazioni da consegnare in Prefettura.

Approfondimenti