via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Centralino 030.37291
cgil CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Scuola e sintomatologia simil-Covid-19. Cosa fare?

Ats ha predisposto un percorso per indentificare precocemente i casi di Covid-19. Nella circolare le informazioni dedicate agli studenti e al personale scolastico. 


Per identificare quanto più precocemente possibile i casi di CoviD-19 nella collettività scolastica è stato attivato un percorso facilitato con punti tampone a libero accesso, in modalità drive through, ai quali presentarsi con autocertificazione senza prenotazione, attivi dal lunedì al sabato, nelle sedi e negli orari più sotto indicati, con le modalità qui specificate. Nella seguente informativa tutte le indicazioni diramante da Ats per gli studenti e per il personale della scuola e gli orari sedi dei presidi sanitari dove effettuare i tamponi. 

INFORMATIVA ATS

Di seguito i moduli scaricabili per le autocertificazioni, disponibili anche dagli istituti scolastici/servizi educativi.

📎 MODULO Autocert. MINORI
📎 MODULO Autocert. STUDENTE MAGGIORENNI
📎 MODULO PERSONALE SCOLASTICO

Si ricorda infine che sono previste norme sul lavoro agile e congedo straordinario per i genitori durante il periodo di quarantena obbligatoria del figlio in seguito a contatti scolastici. Per approfondire, vedi articolo dedicato.

Smart working e congedi in caso di quarantena dei figli

Approfondimenti