via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Centralino 030.37291
cgil CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Mille mascherine alla Polizia di Stato. La soddisfazione del Silp Cgil di Brescia

Emergenza virus, azienda bresciana dona 1000 mascherine riutilizzabili alla Polizia di Stato. Il Sindacato di Polizia Silp Cgil si fa promotore dell'iniziativa e consegna al Questore di Brescia il primo lotto di produzione da fornire agli agenti del territorio.


In un comunicato, il Silp Cgil provinciale rende noto che nella mattinata di oggi sono state consegnate al Questore della provincia di Brescia mille mascherine in silicone per tutti i poliziotti bresciani. Il SILP CGIL, uno dei sindacati maggiormente rappresentativi a livello nazionale della Polizia di Stato, si è fatto promotore dell’iniziativa: “Siamo entusiasti e orgogliosi – afferma Gianluca Cioè, Segretario Generale Provinciale SILP CGIL – di avere sul territorio bresciano un’azienda che ha voluto reinventarsi e iniziare la produzione di mascherine in silicone. La donazione a tutti i poliziotti della provincia è il forte segnale di vicinanza del tessuto industriale bresciano, nei confronti delle forze dell’ordine che, sin dall’inizio, non hanno mai fatto mancare il loro indispensabile contributo alla cittadinanza. La donazione di T Mask permetterà ai colleghi di avere finalmente una scorta di dispositivi di protezione a lungo termine”.

La T Mask è stata creata da TEO-REMA S.r.l., azienda presente sul mercato Italiano e Internazionale delle guarnizioni industriali. Il progetto nasce dal desiderio di Ivan e Gabriele Gottardi, titolari dell’azienda con sede a Zocco di Erbusco, di fare qualcosa di concreto per la popolazione in questo momento emergenziale ed è così che è nata questa maschera riutilizzabile all'infinito, con filtri (CHIRURGICI, FFP1, FFP2 e FFP3) e realizzata interamente in Italia. “Ci siamo immediatamente resi conto che il fabbisogno continuo di mascherine andava sostenuto progettando e realizzando T Mask in silicone antibatterico riutilizzabile e lavabile, con filtri intercambiabili adatti sia al cittadino sia a livello aziendale e professionale”. “La prima soddisfazione di questo progetto - proseguono Ivan e Gabriele Gottardi - è quella di vedere indossate le mascherine dalle forze dell’ordine della nostra provincia”.

IL COMUNICATO

Approfondimenti