Simone Cardin nuovo presidente di Federconsumatori Brescia

Cambio alla guida della associazione che tutela consumatori, risparmiatori e utenti.

Rinnovamento nella presidenza di Federconsumatori Brescia. L’assemblea dell’associazione, riunita questa mattina nel salone Buozzi della Camera del Lavoro, ha eletto Simone Cardin alla guida di Federconsumatori. Cardin prende il posto di Giovanni Marelli, a cui è stato tributato un applauso di saluto e di apprezzamento per il lavoro svolto. Nella stessa mattinata l'assemblea ha inoltre indicato Rosina Larosa per il ruolo presidentessa del comitato direttivo dell'associazione.

Federconsumatori di Brescia conta mediamente 800 iscritti e nel 2019 ha gestito circa 500 pratiche. Si tratta di un'associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivi prioritari l’attività di sostegno, informazione e tutela dei cittadini nella loro qualità di consumatori, risparmiatori ed utenti, con particolare riguardo a quelli svantaggiati sul piano economico e sociale. Gli operatori degli sportelli, collaboratori e volontari, svolgono una importante attività di informazione dei consumatori, dei loro diritti, delle leggi vigenti e delle azioni da intraprendere per risolvere i loro problemi.

L’assemblea, alla quale hanno partecipato anche Natale Carapellese (presidente di Federconsumatori Lombardia), Angelo Andreoli (segretario Cgil Brescia) è stata un’occasione per tracciare un bilancio dell’attività associativa di questi anni, dare conto delle vertenze attualmente aperte e proporre alcune linee guida per il futuro.

FEDERCONSUMATORI BRESCIA