Atto intimidatorio a Collebeato. La solidarietà della Cgil Brescia

Respingiamo con forza questi atti e questa violenza. Solidarietà ai rifugiati Sprar, al Comune e alla comunità di Collebeato e alla Associazione Zavidovici.

La Cgil di Brescia esprime solidarietà ai rifugiati Sprar di Collebeato oggetto di una azione inqualificabile avvenuta la notte di domenica 31 maggio quando sono stati esplosi dei colpi di pistola contro la loro abitazione che è parte del municipio del Comune che li accoglie.

Esprimiamo uguale solidarietà al Comune e alla comunità di Collebeato e alla Associazione Zavidovici impegnati nell'accoglienza delle persone oggetto dell'intimidazione. Preoccupa il fatto che per la seconda volta in poco tempo nel Comune di Collebeato si verificano fatti gravi e violenti nei confronti del Comune, del Sindaco e dei rifugiati. La matrice appare quella razzista e legata alla estrema destra politica. Le indagini verificheranno i colpevoli. Dobbiamo respingere con forza questi atti e questa violenza. E riaffermare i principi di solidarietà e tolleranza.

Camera del Lavoro di Brescia