via Fratelli Folonari, 20 - Brescia Centralino 030.37291
cgil CGIL - Camera del Lavoro di Brescia

Contributi sociali dal Pacchetto famiglia

Bando per la concessione di contributi alle famiglie che si trovano in difficoltà economiche a seguito dell’emergenza Covid-19. Requisiti per accedere al contributo (fino a euro 500) per pagamento di una rata di mutuo per la prima casa o rimborso dell'80% dell'acquisto di strumentazione tecnologica necessaria alla didattica online. Scarica il volantino per maggiori informazioni


Regione Lombardia ha recentemente deliberato:

1. Un contributo pari ad euro 500 ad ogni nucleo familiare con almeno un figlio di età minore o uguale a 16 anni, per il pagamento di una rata di mutuo per la prima casa.
2. Un contributo pari all’80% delle spese sostenute fino ad un massimo di euro 500 per ogni nucleo familiare con almeno un figlio di età compresa tra 6 anni e minore o uguale a 16 anni per l’acquisto della strumentazione tecnologica necessaria alla didattica on line.

Per richiedere il contributo l’utente deve essere in possesso di una attestazione ISEE* pari o inferiore a 30.000 euro.

SCARICA IL VOLANTINO INFORMATIVO

Le domande vanno presentate solo online attraverso la piattaforma regionale
www.bandi.servizirl.it a cominciare dal 4 maggio alle ore 12 e fino alle ore 12 dell’11 maggio.


* ATTENZIONE Per i nuclei familiari privi dell’attestazione ISEE 2020 viene considerata valida anche l’attestazione ISEE  2019 con valore inferiore o uguale ad euro 30.000. Resta ferma la possibilità, nel caso in cui il richiedente non fosse in possesso di nessuna delle due attestazioni di presentare comunque domanda; il riconoscimento del contributo sarà in tal caso condizionato alla presentazione dell’attestazione ISEE 2020 entro 90 giorni. Per richiedere l’ISEE, prenota un appuntamento contattando il CAAF CGIL (numero verde 800 990 730 | assistenzafiscale.info).

Approfondimenti