Primo maggio a Brescia

Cgil Cisl Uil di Brescia, pur nella situazione di emergenza in cui tutto il Paese si trova coinvolto e in particolare le lavoratrici e i lavoratori, celebreranno la Festa dei Lavoratori con la deposizione di un omaggio floreale ai caduti di Piazza Loggia alle ore 9.00, per poi recarsi alle ore 11.00 all’Ospedale Civile di Brescia per consegnare un riconoscimento a tutte le lavoratrici e lavoratori del comparto sanitario e assistenziale in rappresentanza di tutti i lavoratori della nostra provincia.

VEDI LA FOTOGALLERY

Manterremo in questo modo la presenza, pur simbolica, delle lavoratrici e dei lavoratori in Piazza Loggia dove si sono sempre concluse le manifestazioni ufficiali.

Il riconoscimento alle lavoratrici e ai lavoratori dei comparti sanità e assistenza e di tutti coloro che negli appalti hanno garantito la tutela della salute, nelle strutture pubbliche e private della nostra provincia, vuole essere un omaggio a tutti i lavoratori che in questa fase hanno lavorato, sono stati messi in ammortizzatori sociali, sono stati licenziati o non rinnovati, non hanno ricevuto lo stipendio o l’integrazione Inps, non hanno ricevuto l’anticipo dalle banche e, infine, un riconoscimento per tutti coloro che sono stati coinvolti dalla malattia e in parecchi casi hanno pagato con la loro stessa vita.

Ma è grazie ai lavoratori che usciremo da questa difficile situazione.