La Corsa Rosa 2020: rinviata a data da destinarsi

Torna anche quest'anno la Corsa Rosa, con il sostegno della Cgil Brescia. Appuntamento in piazza Vittoria domenica 1 marzo. Sul sito informazioni e modalità per iscriversi. >>> In merito alle ultime disposizioni dovute al coronavirus la corsa rosa, in programma per domenica 1 marzo, è rinviata a data da destinarsi.

ATTENZIONE: IN MERITO ALLE ULTIME DISPOSIZIONI DOVUTE AL CORONAVIRUS LA CORSA ROSA, IN PROGRAMMA PER DOMENICA 1 MARZO, E' RINVIATA A DATA DA DESTINARSI.
Le iscrizioni resteranno comunque aperte presso il Comitato di Brescia dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00.

======

Domenica 1 marzo: torna la Corsa Rosa, quest’anno alla sua 12a edizione. Un’iniziativa promossa dal Uisp sempre molto partecipata: gli organizzatori prevedono l’adesione di circa 9mila donne e, come ogni anno, la loro corsa servirà a dare visibilità a temi come la salute delle donne e il contrasto alla violenza di genere. Fra gli sponsor della manifestazione anche la Cgil Brescia che sarà presente in piazza con un banchetto per rendere visibile la nostra adesione all'iniziativa e distribuire materiale informativo.

Il Tema della violenza sulle donne è ancora purtroppo all’ordine del giorno nel nostro paese e non si fa mai abbastanza per costruire una mentalità che porti al rispetto assoluto della libertà di muoversi e di vivere senza paure. Tante le tematiche, quindi, che riguardano l’universo femminile e tutte trovano posto e attenzione in questa bella e importante manifestazione.

Tante le realtà che aderiscono all'iniziativa: ADOS ITALIA, Associazione Donne Operate al Seno; Associazione “CUORE DI DONNA”; Associazione Donne, Politica e Istruzioni; Associazione “Il mio Cuore Rainbow”; Associazione Carcere e Territorio; Non solo mamme Brescia; Centro Antiviolenza Casa delle Donne Cda Brescia; Commissione Pari Opportunità Comune di Brescia; Coordinamento Donne Pensionate Spi Cgil Cisl Uilp Uil Brescia; “Se non ora quando” Comitato di Brescia; Donne Unione Italiana Ciechi di Brescia; Associazione Bambini in Braille; ESA Educazione Salute Attiva; AN Volt Onlus; Woman Lab Brescia, No One Out; Zanzebia Soc. Coop. Sociale Onlus di Ghedi.

Per le iscrizioni sono attese moltissime Associazioni e siamo certi che anche quest’anno la Corsa Rosa sarà una delle manifestazioni con il più alto numero di partecipanti dell’intera provincia di Brescia.

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE

Invitiamo a partecipare all'iniziativa, suggerendo - come ogni anno - la possibilità di iscriversi come gruppo “Cgil Brescia". Per le iscrizioni è possibile contattare l'ufficio segreteria (030 3729204). La Corsa Rosa 2020, corsa e camminata ludico motoria non competitiva, si terrà domenica 01 Marzo 2020, con partenza alle ore 10,00 in Piazza della Vittoria e si snoderà su un percorso di circa 6 km per le vie del centro storico della città con arrivo sempre in Piazza Vittoria. La quota di iscrizione è di € 10,00.

Parte del ricavato andrà a sostenere l'attività delle seguenti associazioni:
ESA, Educazione Salute Attiva
Associazione Cuore di Donna